Le praterie di Posidonia


Immaginate di indossare maschera e pinne e di tuffarvi nel blu del mar Mediterraneo, davanti a voi una prateria di POSIDONIA OCEANICA che danza al ritmo delle onde.

SONY DSC

Vi trovate di fronte ad una pianta antichissima ha circa 120 milioni di anni, appartenente alla famiglia delle piante superiori come le piante terrestri a noi più vicine, se non fosse che la POSIDONIA OCEANICA svolge molteplici azioni per il benessere delle nostre acque, delle nostre coste e della nostra pelle….

Produce ossigeno, funge da riparo per molti animali marini e determina la qualità delle acque, le sue foglie, che staccandosi vengono trasportate dalle correnti sulle spiagge dove formano dei cumuli chiamati banquettes, proteggono il litorale dall’ erosione.

La POSEIDONIA OCEANICA vive esclusivamente nei fondali del Mediterraneo, ed è proprio nel Mediterraneo, più precisamente a Favignana nelle meravigliose isole Egadi, che esiste la più ampia prateria di POSEIDONIA OCEANICA nell’ area marina più grande d’ Europa.

La POSEIDONIA OCEANICA possiede azioni antiossidanti (combatte i radicali liberi), rivitalizzanti, elasticizzanti e tonificanti pertanto possiamo considerala un ulteriore Elisir che la natura ci regala per aiutarci a mantenere più a lungo la bellezza della nostra pelle, sia del viso che del corpo.

L’utilizzo della POSEIDONIA OCEANICA in campo cosmetico è una assoluta novità, merito di una Start Up innovativa con sede a Favignana, che ha dato vita alla prima gamma di prodotti fito-marini che utilizzano le proprietà della pianta associate ad altre sostanze benefiche per la nostra pelle quali: Vit E, olio di Calendula, olio di Oliva, olio di Cardo ( antiossidante), olio di Mandorle e molti altri il tutto confezionato con la massima attenzione alla composizione, infatti  la linea non contiene oli minerali, parabeni, siliconi, PEG, SLS, SLES, coloranti artificiali e estratti animali.

La raccolta della POSIDONIA OCEANICA avviene nel massimo rispetto delle procedure e dei protocolli che regolamentano la protezione dell’area marina, infatti le foglie ancora verdi, vengono raccolte solo una volta depositate sulla spiaggia dalle mareggiate, fatte essiccare, polverizzate ed estratti i principi attivi che vengono miscelati con gli altri componenti ed inseriti all’ interno dei prodotti.

Venere, la Dea della bellezza ebbe, secondo la mitologia greca origine dalla schiuma del mare, ed è proprio il mare a regalarci questo Elisir di eterna giovinezza.

Proteggiamo i nostri mari e le nostre coste patrimonio inestimabile di vita.

mar-nero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...