Magnesio,amico per la pelle!


Il Magnesio questo utile e benefico alleato per il nostro organismo, è un elemento essenziale che interviene sugli enzimi necessari per la produzione di energia cellulare, nervi e muscoli.
Il Magnesio è uno degli elementi minerali più abbondanti in natura, farne uso correttamente aiuta a mantenerci in forma poiché è il minerale indispensabile per la costruzione di proteine che poi compongono il collagene fondamentale per la struttura cutanea e non solo. Inoltre il Magnesio aiuta l’assorbimento del calcio, del potassio, del sodio, della vitamina D e di altre sostanze atte a nutrire il nostro organismo.

images (23)

** assunto insieme al calcio e alla vitamina D e ad una regolare attività fisica, aiuta a combattere l’osteoporosi

Di Magnesio ne sono particolarmente ricchi le verdure a foglie verdi, i legumi, i cereali, la crusca, la farina di soia, le mandorle, la zucca ed i pinoli, farina integrale, cioccolato e nei pistacchi.
La carenza di tale minerale porta ad un affaticamento generale, alla perdita di appetito, agli spasmi muscolari, all’ insonnia e anche alle convulsioni, quindi possiamo veramente dire che il Magnesio è un importante alleato per la nostra salute generale.
Nel concetto salute, includo anche quella della nostra pelle, il più esteso organo del corpo umano, che assolve tra le altre, l’importante funzione di protezione e che quindi necessita di una salute ottimale, infatti quando ciò non accade, andiamo inevitabilmente incontro a patologie cutanee spesso non piacevoli e che inficiano sul nostro aspetto esteriore.
Curarsi attraverso gesti quotidiani che possono conciliare la terapia con il benessere, oggi non è più un utopia grazie anche alla presenza di Magnesio, infatti lo si può trovare in molti prodotti cosmetici che hanno la funzione di ripristinare i livelli cellulari della sostanza sui nostri tessuti.
Attraverso l’applicazione sulla pelle di prodotti contenenti Magnesio, viene favorita la disintossicazione, agiamo cosi proteggendo la pelle e supportiamo il sistema immunitario mantenendolo in equilibrio al fine di evitare l’attacco da parte di germi e virus.
Esistono infatti prodotti spray per esempio da tenere sempre con se ed utilizzare in caso di eccessivo affaticamento fisico, per la smania alle gambe, per ripristinare i livelli della sostanza sul volto durante una giornata all’ aria aperta, prima di un trattamento cosmetico o di un make up, oppure ancora utilizzato come prodotto vaporizzato sul corpo prima di un massaggio.
Ad esempio immergersi nei Sali di Magnesio aumenta considerevolmente l’idratazione della pelle, favorisce la guarigione di piccoli traumi, diminuisce le infiammazioni e migliora la nostra barriera protettiva.
Personalmente utilizzo spesso il Magnesio, lo assumo la sera per favorire un buon sonno e per renderlo disponibile durante la notte agli importanti meccanismi di riparazione della pelle (bioritmo notturno), così da favorire la produzione delle proteine che compongono il collagene la quale mancanza porta inevitabilmente ad un cedimento cutaneo e quindi all’ invecchiamento.

Ma non solo, lo impiego anche sul volto come prodotto per make up, poiché come già sostenuto in altri articoli il risultato di un make up dipende dalla pelle e dalla sua cura.
Vaporizzato sul volto appunto, dona idratazione immediata, inoltre esiste in commercio anche miscelato alla polvere di madreperla (tutto in un prodotto) che garantisce una luminosità straordinaria.

Buon Magnesio a tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...