Il se(g)creto della lumaca


animal-861829_640

Voglio raccontarvi i prodigi di una sostanza naturale particolare, ancora poco conosciuta ma dai molteplici effetti benefici per la nostra pelle e non solo: IL SECRETO DI LUMACA.
Un po’ di storia…. Le proprietà cosmetiche e lenitive del SECRETO DI LUMACA erano già note sia ai Romani che ai Greci, infatti già allora veniva utilizzato per la cicatrizzazione dei tessuti e per le sue proprietà antisettiche naturali.
Curiosa fu la scoperta del secolo scorso, si osservò le mani dei lavoratori dell’Elicicoltura e si notò che la loro pelle era particolarmente morbida e che le piccole ferite guarivano molto rapidamente senza infezioni o cicatrici.
Fu così che iniziarono i primi studi sulla sostanza secreta dalle lumache ed il conseguente impiego in ambito medico e cosmetico.
Ad oggi è l’ingrediente che fa impazzire tutti, le STAR per prime, che non esitano ad applicarsi sul volto qualsiasi prodigio per mantenere l’amata giovinezza.


Il SECRETO DI LUMACA, è stato protagonista anche al recente EXPO, vetrina mondiale, catturando non poco l attenzione del pubblico e suscitando molta curiosità.
Ma veniamo a noi, quali sono i benefici del SECRETO DI LUMACA sulla nostra pelle?
Gli importantissimi elementi che compongono la sostanza sono: collagene, elastina, acido glicolico, vitamina A, vitamina E, tutti elementi che hanno un importante effetto rigenerante per la pelle.
La sostanza è ricca di Mucopolisaccaridi che le conferiscono proprietà filmogene e viscosità, con la presenza dell’allantoina,che promuove la guarigione delle piccole ferite, dell’acido lattico, che favorisce la desquamazione cutanea e dell’anti proteasi utile nella guarigione delle ferite inibendo al punto giusto la crescita del tessuto cicatriziale, ne fanno un prodotto speciale ed unico nel suo genere.
Grazie a tali caratteristiche, il SECRETO DI LUMACA trova ampio impiego nel campo cosmetico, risulta essere in grado di alleviare gli effetti dell’acne quali il rossore e l’irritazione, agisce come purificante contro i batteri grazie alla presenza di particolari peptidi e per mano dell’acido glicolico, garantisce la funzione astringente dei pori.
Attivo contro le antiestetiche smagliature, anche quelle da gravidanza, grande alleato contro le rughe di espressione, potente idratante e protettivo.
Come già anticipato nel precedente articolo, vi suggerisco di porre attenzione nella scelta dei prodotti cosmetici, anche quelli contenenti una sostanza così complessa e attiva come il SECRETO DI LUMACA.
 Prediligiamo i cosmetici che abbiano al loro interno l’estratto in forma liquida microfiltrato e puro, dall’origine preferibilmente italiana certificata e controllata, ed infine facciamo attenzione anche alla tipologia di produzione preferendo quella effettuata con metodo “italiano” che alimenta le lumache, allevate su terreno aperto, con vegetali seminati a cui vengono aggiunte mele, zucche e cavoli prodotti in loco senza l’utilizzo di concime chimico, ne insetticidi ne veleni.
Il prodotto risulta essere anche un ottima base per il make up, specie per le pelli secche ed aride grazie all’ azione delle sostanze in esso contenute.
Favorisce la stesura della base fondotinta donando alla pelle un aspetto omogeneo e liscio e per tutto il giorno protegge la pelle dalle aggressioni esterne come vento e freddo evitandone l’irritazione.
E allora, quando incontriamo sulla nostra strada una graziosa lumaca,facciamo attenzione a non schiacciarla è la nostra fonte di eterna giovinezza!!!! 🙂

Annunci

Un pensiero su “Il se(g)creto della lumaca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...