Muffin colorati


Muffin colorato
Ecco la mia creazione culinaria colorata, ho dimenticato di dirvi che adoro cucinare, anche la cucina è creatività, ne adoro i colori, i profumi ed ovviamente i sapori.
Tutto riporta alla mia professione, il make up è creatività e colore, cura del dettaglio, scelta dei prodotti e della texture, cosi come nella cucina.
Alla base di tutto però vi è la passione di creare e di realizzare ciò che si ha in mente.
Partiamo dai colori di questo muffin: giallo ed arancio.
Adoro le tonalità calde, dall’ arancio al marrone bruciato, dall’ ocra al giallo, mi ricordano l’estate, la mia stagione preferita, il calore del sole ed i suoi profumi, come il mandarino ed il limone.
Il muffin è stato realizzato con il limone e le mandorle (costituite per il 50% da grassi monoinsaturi e polinsaturi, e sono una preziosissima fonte di energia. Costituiscono un’ottima riserva di vitamina E, sali minerali, magnesio, ferro, calcio e fibre, importantissime per la nostra pelle e non solo), servito su di una riduzione di mandarino con miele e rhum ed una spolverata di zucchero di canna grezzo (quello vero e bio), per realizzare i raggi solari basta prendere uno stuzzicadenti e “tirare” verso l’esterno la riduzione ed il gioco è fatto.
Il giallo è il colore più “allegro” della ruota dei colori: è il colore del sole, della gioia, dell’ottimismo. Ha molte delle potenzialità intrinseche del rosso, ma senza i suoi effetti collaterali: attira l’attenzione, crea energia ed esprime sensazioni positive e rassicuranti.
L’arancione è un colore molto vivace, dinamico ed accogliente. Manifesta in sé la forza e lo slancio del rosso e l’allegria e la vitalità del giallo. Anche in questo caso, trattandosi di un colore caldo, è ottimo per attirare facilmente l’attenzione.
Entrambi i colori, in linea generale si sposano molto bene con il colore degli occhi azzurri, blu, grigi o grigio verdi essendone i colori antagonisti, il risultato sarà di massima esaltazione del colore dell’occhio ed un effetto GUARDAMI assicurato.
occhi_chiari occhi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...